Too Drunk To Funk

AMPURIAS
Giovedì 11 Febbraio, dalle 22,00 in poi
FOXI & HERNY DJ SET
jazz, soul, funk, brazilian, latin, afrobeat, reggae, etc.



Giovedi grasso rappresenta da sempre uno dei momenti topici dello scoppiettante carnevale cagliaritano. Da un anno a questa parte per rendere l'evento, se possibile, ancora più frizzante, è stata introdotta la nuova accattivante mascotte Dante l'Elefante, che ha immediatamente sostituito nell'immaginario collettivo l'anacronistica figura di Re Cancioffali.
Mentre a Rio de Janeiro, superato lo shock iniziale, cercano di adottare le necessarie contromisure, ecco il ritorno a sorpresa di Foxi e Herny per celebrare un sodalizio ultradecennale iniziato verso la metà degli anni novanta con le feste di laurea degli amici e approdato recentemente a compleanni di perfetti sconosciuti.
Il duo è reduce da un periodo di relativa inattività che non si è comunque rivelato infruttuoso.

In particolare Foxi, seguendo l'esempio di Carlo Massarini, che dai fasti di Mr. Fantasy approdò alla conduzione del soporifero Media-mente, si è riciclato in esperto di nuove tecnologie: dopo anni di pratica ha finalmente scoperto alcune complesse funzioni del programma di posta elettronica quali "allega al messaggio" e "rispondi a tutti". Come se non bastasse, è diventato un utilizzatore compulsivo di emoticon su Skype; ormai è in grado di sostenere una conversazione di circa due ore senza scrivere una sola parola grazie all'uso delle simpaticissime faccine. Attualmente è impegnato in un corso accelerato di scrittura di sms giovani tipo "ore 8 ape all'antiko?”.

Il giorno in cui dovesse addirittura imparare a masterizzare un cd, potrebbe finalmente svecchiare il suo polveroso repertorio. Ad una festa di alcune settimane fa ha iniziato la sua attesissima performance affermando “no cazzo, giuro che oggi Sunny non la metto…”. Promessa coerentemente mantenuta fino al terzo pezzo. Dopodiché, colto dal panico, ha riesumato per l'ennesima volta l'intramontabile classico nella solita versione dei Montefiori Cocktail. Dovesse suonarla anche giovedì batterebbe il record assoluto di riproduzioni dello stesso brano nel corso della carriera di dj, superando il famigerato dj Ivana, già detentore dell’inutile primato con la fastidiosa "You're the one that I want" tratta dalla colonna sonora di Grease.

La serata sarà preceduta da un breve intervento dell'illustre avvocato Furio Cornacchia Melis sulla recente evoluzione normativa intervenuta in materia di tutela del diritto d'autore in relazione alle riproduzioni musicali nei pubblici esercizi, cui farà seguito un'ispezione della SIAE.

Data per certa la partecipazione di alcuni personaggi della Cagliari che conta, al punto che Italo è stato costretto ad allestire un privé d’emergenza in grado soddisfare il loro bisogno di privacy e i loro capricci da star.

Dall'arzillo Nonno Vigile Campus accompagnato dalla badante moldava, al sedicente assicuratore-gigolo Maurilio Settebellezze Putzolu, noto per il suo vezzo di indossare in ogni occasione calzature Hogan dai colori stravaganti (grigio metallizzato, anracione, viola...) e dal miracoloso rialzo interno grazie al quale venerdì scorso sfiorava il metro e novanta di altezza.

L'intellighenzia cittadina sarà degnamente rappresentata dalla scomoda figura dall'avvocato Catrame Alias, maitre à penser originale e intellettuale controcorrente. Ormai i suoi sferzanti e incisivi j'accuse, di cui, per fortuna, ci rende partecipi, postandoli quotidianamente come stato personale su facebook (“se la pippi vai in parlamento, se la fumi non vai a sanremo”, “è tutto un magna magna”, "venezia è bella ma non ci vivrei"...), sono diventati il vero incubo dei potenti.

Molto probabile la presenza di Giorgio Rock, vittima di una passione senile simile a quella dell'austero Gustav von Aschenbach per il giovane Tadzio in “Morte a Venezia”, che, nel patetico tentativo di rivivere una gioventù ormai svanita, indosserà una t-shirt di Lady Gaga modellando i pochi capelli rimastigli in un'improbabile acconciatura emo.

La serata si concluderà con alcune sintetiche considerazioni dell'avvocato Furio Cornacchia Melis sul tema "Possibili sanzioni in caso di guida in stato di ebbrezza: dal ritiro della patente al sequestro del mezzo". Le conseguenze sono facilmente immaginabili, quindi cercate di venire a piedi.

Nessun commento: