Foxi & Herny dj set featuring Grg Rock
very special guest vocalist LL (Ladies Love) JMellow (Giacomino Mellano)
Torna l'appuntamento del giovedì all'Ampurias con Too drunk to funk e le sonorità vintage (dancefloor jazz, northern soul, badass funk, hammond grooves, etc.) accuratamente selezionate per voi da quei due autentici pezzi di modernariato di Foxi e Herny.
Una valida alternativa alle dilaganti serate danzanti anni '80 per attempati e irriducibili nostalgici convinti che il Planetarium non abbia mai chiuso i battenti.
Un esperimento perfettamente riuscito, almeno a giudicare dal nostro pubblico, sicuramente maturo ma al tempo stesso curioso, competente, esigente e aperto alle novità (si tratta per la maggior parte di frequentatori abituali delle serate revival di cui sopra che si guardano intorno smarriti chiedendosi "dov'è Sandro Murru? ma che musica mettono questi due? perché non sento Der Kommissar? quando potrò finalmente soddisfare la mia voglia di trasgressione scatenandomi al ritmo del Gioca Jouer?).
Niente paura perché a voi ci pensa dj Foxi con le sue improvvise cadute di gusto (l'ultima volta ha messo persino "I wanna give you devotion" dei Nomad), che ormai tendono a manifestarsi con frequenza imbarazzante verso fine serata.
Per venire incontro ai gusti degli avventori più tradizionalisti questa settimana ci sarà anche Grg Rock con le sue selezioni all'insegna del rock melodico (da "Sailing" di Christopher Cross a "Survivor" degli America...), le tipiche sonorità da cinquantenne divorziata e velleitaria grazie alle quali si è conquistato l'appellativo di "dj preferito da tua zia". Convincerlo non è stato facile, in parte per l'atteggiamento ostico del suo manager (la moglie che solitamente non lo fa uscire di casa), in parte per la sua dignitosa riservatezza e il suo carattere schivo ("se questa settimana non mi fate mettere due dischi giuro che mi incateno alla console, mando i NAS, faccio un scoppiare un casino...dai vi prego...solo venti minuti").
Certo per lui non sarà facile bissare il successo ottenuto dalla nostra ultima ospite.
Infatti non si è ancora spento il clamore mediatico suscitato dall'esordio di djette Monique (che ormai se la tira come se fosse Miss Kittin), inizialmente dovuto al fatto che qualcuno pensava fosse la ragazza ritratta sull'invito:
Anonimo Avventore: "una f*** assurda, complimenti! ma dove l'avete trovata? quando arriva?"
Dj Herny: "chi scusa?"
AA:"dj Monique, bonissima!"
DH: "perché, la conosci?"
AA: "non è la tipa della locandina?"
DH: "ehm no...veramente quella sarebbe Jane Birkin..."
AA: "chiiiii?"
DH: "no vabbè...lascia stare...comunque vagamente la ricorda...adesso arriva...ciao"
Ma è solo grazie alla qualità delle sue selezioni che Monique è riuscita a guadagnarsi il rispetto di tutti, compreso Italo, uno che certo non si lascia impressionare molto facilmente:
Italo: "oh ma chi è questa...ma cosa sta mettendo...dai su iniziate voi..."
DJ Foxi: "è dj Monique...c'erano trenta suoi amici a cena stasera..."
Italo: "è brava...molto brava...senti che groove...farà strada questa ragazza..."
Senza che questo voglia sembrare un ricatto, vi ricordo che la partecipazione alla serata vi garantirà uno spudorato trattamento di favore in occasione dell'imminente lotteria truccata che metterà in palio alcune copie del nostro nuovo cd.
A giovedì.
Nessun commento:
Posta un commento