TOO DRUNK TO FUNK 2.0 (Upgraded Version)

AMPURIAS
Giovedì 9 Dicembre dalle 22,30
Foxi & Herny dj set (jazz, soul, funk, brazilian reggae, afrobeat, etc.)


Nonostante le avverse condizioni metereologiche e il malfunzionamento del semaforo musicale (che costituiva la principale attrazione della serata), si è chiuso con un bilancio sostanzialmente positivo il primo appuntamento con Too Drunk To Funk.
Anche se, tra tante inaspettate presenze, non abbiamo potuto fare a meno di notare alcune defezioni importanti.

Adesso almeno sappiamo chi sono i nostri amici drogati, offesi dall'invito della settima scorsa (non che quelli presenti non si droghino, sono solo meno suscettibili).

Tanto peggio per gli assenti, perché questa loro defezione peserà nell'assegnazione del nostro cd natalizio (è quasi pronto, dobbiamo solo scegliere i brani da inserire) che verrà distribuito ai nostri fan più fedeli durante la serata pre-natalizia. Poco male per la musica (tanto non l'avreste apprezzata), ma la custodia del cd, grazie alla sua superficie liscia, sarebbe stato un pratico supporto per soddisfare il vostro vizietto in situazioni di emergenza.

Se il successo di pubblico può definirsi discreto, le critiche sono state entusiastiche. Un'audience competente ha dimostrato di apprezzare le nostre selezioni musicali argomentando in maniera convincente il proprio gradimento: giovane avventrice a dj Herny "complimenti, metti musica PARTICOLARE e MOLTO CARINA, non sapevo facessi ANCORA il dj..." (trad. "non conoscevo nemmeno una canzone, la prossima volta almeno metti Shakira, vecchio rincoglionito..."). Tuttavia è bastato un sincero "grazie della PIACEVOLISSIMA serata" (trad. "non mi divertivo così tanto da quella volta in cui mi sono fratturata un femore"), a convincerci della bontà delle nostra scelta di non inseguire a tutti i costi il successo di pubblico. Specie in mancanza di un pubblico.

Forse non sono state capite fino in fondo alcune coraggiose, anche se dolorose, scelte di rinnovamento; come quella di dj Foxi di abbandonare, dopo appena quindici anni di onorato servizio, il suo cavallo di battaglia (la cover di Sunny dei Montefiori Cocktail), per sostituirlo con un'inascoltabile versione remixata di Sunny dei Montefiori Cocktail. Ma si sa, le novità, specie quando hanno questa portata rivoluzionaria, sono sempre difficili da accettare.

Per il resto, a dimostrazione del fatto che F&H non piacciono alla gente che piace, segnaliamo la totale (e prevedibile) assenza di vip cagliaritani, eccezion fatta per Giampiero Podda Galeazzi, che ha festeggiato, con il consueto stile sobrio e impeccabile, il traguardo dei 100 chili. Sudato come un maiale ("ho qualche linea di febbre..."), con la camicia bianca d'ordinanza sbottonata fino all'ombelico, per tutta la sera ha ripetuto ad oltranza le stesse minchiate che da oltre quindici anni gli garantiscono (inspiegabilmente) di rimediare qualcosa a fine serata. Dall'evergreen "c'ho il petto lussurioso" (pronunciata mentre si accarezza con ostentazione la folta peluria del torace), passando per "non l'ho mai toccata con un dito..lei si svena per te, me l'ha confessato poc'anzi..." (giuro che ho visto con i miei occhi donne ridere fino alle lacrime solo per il "poc'anzi"...), fino all'insopportabile "il caffè lo prendo amaro...come la mia vita", nulla ci è stato risparmiato del suo triste repertorio da avanspettacolo di infima categoria.

Ripartendo da queste basi (quali?), giovedì riproporremo dalle 22,30 le nostre selezioni a base di dancefloor jazz, mod soul, badass funk, brazilian boogie, roots reggae, afrobeat classics, cinematic grooves, sought after disco, old school hip hop etc.

Mostrate un po' di spirito natalizio rendendo partecipi della buona novella i vostri amici e conoscenti attraverso la condivisione e la diffusione di quest'invito, ma soprattutto con la vostra effettiva partecipazione al lieto evento.

A giovedi.

F&H

Nessun commento: