T.D.T.F. VOL.III

AMPURIAS
Giovedì 16 Dicembre dalle 22,30
Foxi & Herny dj set (jazz, soul, funk, brazilian reggae, afrobeat, etc.)





Grazie a Facebook, formidabile strumento per stringere conoscenze superficiali e diffondere notizie inutili, la ristretta cerchia dei nostri ammiratori si sta allargando in maniera esponenziale. L'Ampurias di giovedi è diventato il ritrovo preferito di quella Cagliari che non si omologa, non si accontenta e soprattutto, dopo aver visto Romanzo Criminale, non ha un cazzo da fare.
Le considerazioni sociologiche da quattro soldi sulla vita notturna cagliaritana, contenute nell'invito di qualche settimana fa, ormai vengono riproposte tipo tormentone di Zelig durante le nostre serate ("ceeee che ridere le tipe col Moncler nero...", "scusa, ma quello che indossi non è un Moncler?", "si, ma il mio è grigio scurissimo..."), facendo passare in secondo piano i contenuti musicali dell'evento.
Se da un lato la cosa non può che farci piacere, dall'altro ci mette un po' a disagio, visto che, essendo due dj con oltre un decennio di onorata carriera alle spalle, vorremmo essere giudicati solo per la nostra musica e non per quello che scriviamo o, che so io, per l'aspetto fisico (considerato soprattutto il nostro aspetto fisico).
In ogni caso la creazione dell'invito costituisce di per sè un valido alibi morale per l'utilizzo di Facebook. Sempre meglio di "guarda che mi sono iscritto solo per il piacere di ritrovare i miei compagni delle medie che non sentivo da un casino...", scusa patetica utilizzata dalla maggior parte dei nostri conoscenti.
La partecipazione questo giovedì costituirà titolo preferenziale per l'assegnazione (arbitraria) ad alcuni tra i nostri fan più fedeli di altrettante copie del consueto cd-panettone nel corso della successiva serata pre-natalizia (che, molto probabilmente, verrà anticipata a martedi prossimo). Gli altri, per avere qualche speranza di aggiudicarselo, dovranno passare attraverso la spietata lotteria di Natale. In ogni caso, fossi in loro, non nutrirei troppe speranze dal momento che attualmente dj Foxi è single, e i cd finiranno, in un modo o nell'altro, nelle mani di giovani donne a cui il Nostro, al momento della consegna, troverà il modo di sussurrare viscidamente all'orecchio il classico "ci terrei davvero ad un tuo giudizio, magari io e te da soli in compagnia di un buon bicchiere di vino...".
La serata prenatalizia coinciderà anche con la riprosposizione del nostro vecchio ma lungimirante progetto "Essere donna, essere dj, anche in quei giorni", nato (già morto) alcuni anni fa con lo scopo disinteressato di lanciare e valorizzare talenti femminili dietro la console.
Si tratta di dare un'opportunità a giovani donne con la passione per la musica, sempre nel rispetto della personalità e delle scelte musicali di ognuna di loro ("ma cosa sta mettendo questa? se continua così mi svuota il locale...dai basta, iniziate voi" citazione di Italo l'anno scorso).
Per martedì prossimo ci sono in lizza due grossi nomi: la mitica djette Monique, con le sue suggestioni sixties, che dopo un'unica trionfale apparizione l'anno scorso ha abbandonato non solo le scene musicali ma direttamente la vita sociale (probabilmente per la vergogna di essersi esibita al nostro fianco), e l'astro emergente dell'electro cagliaritana Nico Playing, la Miss Kittin di Stampace, con le sue trasgressive e provocatorie performance da club underground newyorkese primi anni ottanta ("mi è venuto in mente che mentre metto musica potrei immergere le tette nella vernice nera e poi stamparle appoggiandomi su delle magliette...").
Per allontanare il sospetto di favoritismi avevamo pensato a un criterio di selezione trasparente, meritocratico e soprattutto non lesivo della loro dignità di artiste, tipo lotta nel fango in topless e chi vince mette musica.
Nell'attesa, come guest star di giovedì, dovrete accontentarvi di dj Lick-a-one (nuovo nome d'arte di Grg Rock), che ultimamente ha iniziato a godere di un'inspiegabile e inattesa popolarità tra un gruppetto di ventenni, probabilmente alla ricerca di una una figura paterna, considerato il fattore anagrafico nonché i gusti musicali anacronistici del nostro ospite.
Supportate la buona musica attraverso la condivisione e la diffusione con qualsiasi mezzo di questo invito, ma soprattutto con la vostra effettiva partecipazione alla serata.
A Giovedì.
F&H

Nessun commento: