RECOVERING THE LAST TOO DRUNK TO FUNK




Finalmente un primo ma significativo intervento finalizzato a valorizzare la vocazione prettamente culturale di Piazza Savoia: quella cafonata del nostro dj set è stato stralciato dalla programmazione dei festeggiamenti di Capodanno.
Al posto delle selezioni di Foxi & Herny, giudicate troppo nazional-popolari in un contesto così elitario, ci sarà il jazz raffinato di Fabrizio Bosso (un genere che notoriamente l'ultimo dell'anno "spacca" tra giovani e meno giovani) e l'umorismo sottile di Rocco Barbaro.
Sulle loro spalle graverà l'arduo compito di accontentare gli umori e le aspettative di una piazza esigente e raffinata.
Vedremo come se la caverà Bosso quando i soliti tarri ubriachi fradici gli intimeranno inferociti di suonare "musica di Capodanno, tipo Disco Samba", o Rocco Barbaro quando il pubblico invocherà a gran voce qualche star della comicità locale come Giuliano Murgia.
D'altronde avete voluto il comunismo? Allora non lamentatevi.
Beccatevi l'intrattenimento intelligente e ringraziate che non ci abbiano infilato in mezzo anche un reading di Lella Costa.
Con Fantola le cose sarebbero andate diversamente: (l'altro) Massimo avrebbe garantito come minimo la presenza di un semifinalista di Amici di tre edizioni fa, ma soprattutto noi avremmo rimediato con facilità la nostra marchetta di fine anno, puntualmente retribuita dopo otto mesi di agguati telefonici e appostamenti notturni sotto casa dell'organizzatore.
Ma in fin dei conti il Capodanno è solo una convenzione, uno stato mentale; perciò abbiamo deciso di festeggiarlo con due giorni di anticipo, nel recupero infrasettimanale della serata pre-natalizia di venerdì scorso, con un dj set situazionista che si contrapponga a questa illiberale visione pedagogica di intrattenimento imposta dalla sinistra istituzionale.
In pratica allo scoccare della mezzanotte di giovedì faremo partire un polemico trenino sulle note di "A-E-I-O-U-YPSILON", accompagnato dalla gioiosa esplosione di petardi all'interno del locale e (approfittando della confusione del momento) anche da qualche liberatoria mano in culo.

Vi aspettiamo questo Giovedi all'Ampurias a partire dalle 22,30.

F&H

Nessun commento: