La Cina è vicina

Missing Tiuva.
Married, causa paternità, cambiò in nome d'arte in Daddy.
Fu quella sera che un'avventrice pronunciò l'enigmatica frase "...con questo passaggio mi hai lasciato come si suol dire...a cazzo dritto"


Jazzabuglio
Via Corte D'Appello (dietro il Libarium)
Venerdi 27 febbraio dalle 23.00
Foxi + Daddy DJ set
v.s.g. DJ Nakes (Milano, Italy)

Nella nostra città i professionisti del mixer se la passano tutti piuttosto bene.
Macchinone, maglietta nera aderente in lycra comprata da Volontè, taglio di capelli trendy caratterizzato da ciuffetti scolpiti col gel, cuffie con inserti in platino da un miliardo, groupies adoranti pronte a reggere il loro gin tonic per l'intera serata ... e comunque se non hanno la cassa spia loro non lavorano. Perchè?
La risposta è semplice: questi DJ piacciono alla "ggente" come i programmi di Maria De Filippi.
Disquisiscono di tech house di Miami, si vantano dei loro vinili white label d'importazione, ma dopo un quarto d'ora di serata, appena il solito minaccioso gruppetto di tarri inizia a rumoreggiare "Basta con questa musica di merda! Stronzo, facci ballare" ecco saltar fuori la compilation latina masterizzata (Los hits quarenta) con il remix di Obsesion e Papi Chulo. Una volta entrati nel tunnel non si torna più indietro: la serata scivola sempre più in basso fino a Dancemania XVI...Gabry Ponte, Prezioso, Gigi D'Agostino, Molella.
Spesso nelle loro performance sono affiancati da un vocalist pronto a portare una salutare ventata di cultura "Dai raga, voglio vedervi su con quelle mani! " (???).
Molti ma non tutti.
Sicuramente uno no.
Una volta abbiamo visto un uomo che ha reagito agli insulti suonando "Lavori domestici" di Enrico Rava.12 minuti e mezzo di free jazz. Inascoltabile dall'inizio alla fine. Una scelta pagata a caro prezzo. Fu la sua ultima serata.
Ma da quel giorno per noi le cose non sono state più le stesse. Una sorta di 11 settembre interiore.
Quell'uomo, che arrivava con i suoi CD assurdi in una busta dell'IPERPAN o in una valigetta da medico condotto in simil pelle, è andato via. Questa città provinciale e rozza non era pronta ad accettarlo, ma il suo sacrificio non è stato vano.
Lo spirito di dj Tiuva rivive una volta al mese al Jazzabuglio nel nostro DJ set.
E senza dj Tiuva ad indicare la strada, oggi non esisterebbe nemmeno la nostra nuova guest star dj Nakes che ha sviluppato il concetto di libertà artistica fino alle sue estreme conseguenze: praticamente mette dischi a caso senza capire un cazzo di musica (anche se ultimamente si fa un pò influenzare dalle copertine). Un vero genio. Neo dadaismo musicale allo stato puro. Il Sid Vicious dei piatti. Dieci anni avanti. Lo rivaluterete postumo come Totò. Non ve lo meritate.

Jazzabuglio: perché quando non ti caga nessuno non ti resta che sentirti migliore di lui.




Nessun commento: