La prova del cuoco

La serata su Radio X noi non l'abbiamo mai sentita. In compenso Daddy quella sera ebbe una crisi isterica prima della registrazione e frantumò a calci il telefonino di Foxi. I soliti capricci da star.

Una settimana con...

FOXI DADDY MASH DJ SET
jazz soul funk bossa afrobeat cinematic grooves + modern beats

Martedì 26 ottobre da Linea Notturna:
Cena ungherese (menu fisso a base di gulasch, strudel salato e altre delicatezze) e accompagnamento musicale in tema con la serata. In programma musiche balcaniche e tzigane: Goran Bregovic, Les Negresses Vertes, Gipsy Kings. Poco importa che nessuno di questi abbia a che fare con l’Ungheria. Nell’immaginario cialtrone dell’italiano medio qualunque musica pseudo-folk con violini, fisarmoniche e chitarre suonate a un ritmo frenetico è comunque associata agli zingari. Attenzione, non quelli dei semafori che "…io non sono razzista, sono loro che non si integrano, non si lavano e sono buoni solo a rubare", bensì quelli rassicuranti, bonari, da barzelletta della Settimana Enigmistica, con i baffetti e il fazzoletto in testa che girano per i tavoli dei ristoranti a suonare. Quindi un perfetto sottofondo per una serata magiara, anche se in realtà stanno all’Ungheria come la musica celtica sta alla paella. Per dare un certo tono culturale all’evento in anteprima assoluta verrà presentato il reading "Miticooooo Sandor!" ovvero Nicola Belillo legge brani tratti da "Le braci" di Sandor Màrai con la voce di Galeazzi (da confermare).
A seguire, dalle 22,30 circa, l’evento che promette di trasformarsi in una piccola Woodstock cagliaritana: il nostro DJ set verrà registrato dal vivo per essere trasmesso il giorno dopo (mercoledì notte) nella Mixzone di Radio X (96.8 FM), trasmissione che finora ha ospitato solo il gotha dei dj internazionali ma, evidentemente, è arrivata a raschiare il fondo del barile. Le prossime puntate infatti saranno dedicate rispettivamente a dj Ninuccio del Bounty e al dj del free drink del Quartucciu Basket (uno che nella stessa serata ha messo tre volte Dragostea "…maia hiiiiii, maia huuuuu..."). Finalmente gli imbarazzanti silenzi tra un brano e l’altro e i missaggi fuori tempo, vero marchio di fabbrica della coppia F&D, verranno incisi una volta per sempre a futura memoria della loro assoluta incompetenza tecnica. Ma per entrare definitivamente nella storia del clubbing dj Foxi ha in mente qualcosa di veramente forte e provocatorio: come Jim Morrison si farà trascinare via di peso dal palco da due carabinieri dopo essersi abbandonato a pratiche onanistiche sulle note di "Mr. Dante Fontana" del maestro Piero Piccioni (r.i.p.).
Non perdetevi una delle poche occasioni per cui un domani varrà la pena dire "io c’ero… (ho mangiato pesante e non è che mi sia tanto divertito…)".
Mercoledì si apriranno ufficialmente le iscrizioni al nostro fans club (presidente onorario e coordinatore nazionale Nicola "entusiasmo immotivato" Paganelli).
.

Giovedì 28 ottobre all’FBI:

FD&M raggiungeranno il culmine della loro carriera artistica in qualità di opening act del concerto di Sam Paglia, vero virtuoso dell’organo Hammond, l’unico artista italiano capace di mescolare, con risultati eccelsi, generi musicali diversi (jazz, funk, bossa…) con una buona dose di umorismo e (auto)ironia. Anche se non lo avete mai sentito nominare vi consigliamo caldamente di venire al concerto. Costa 11 Euro ma li vale tutti. Ci ringrazierete. Senza contare che la marchetta che abbiamo appena scritto ci frutterà una lauta percentuale sugli incassi, tipo guide turistiche senza scrupoli che portano i pullman di giapponesi a farsi rapinare (e avvelenare) in qualche fetida trattoria di Trastevere… (sul serio, ne vale la pena, cercate di venire).
Noi inizieremo verso le 22.00 e dopo il concerto andremo avanti a oltranza finché ci sarà qualcuno che avrà voglia di starci a sentire.
Insieme a noi Ciccio "the man with a movie camera" De Virgilis, il vee-jay che MTV non prenderebbe neanche a fare le pulizie perché non è abbastanza glamour. Ma noi, che conosciamo il suo immenso talento di manipolatore d’immagini, possiamo assicuravi che giovedì vi lascerà letteralmente senza fiato con i suoi montaggi visionari.
Venerdì ci saremo montati la testa, perciò toglieremo il saluto alla maggior parte dei destinatari di questa mailing list anche se li conosciamo da una vita. Al massimo otterrete un "ciao caro" di sfuggita accompagnato da un impercettibile cenno del capo.

Inoltrate in maniera ossessiva questo messaggio anche più volte di seguito agli stessi destinatari. Grazie.


Nessun commento: