Share the passion!


Un ipocrita rigurgito di pauperismo pasoliniano e finta indignazione.


JAZZABUGLIO
Via Corte d'Appello (dietro il Libarium)
Venerdi 23 Aprile dalle 23.00
Foxi + Daddy DJ Set





Qualcosa finalmente si muove. I tempi sono ormai maturi per un suo prossimo avvento. Schiere di discepoli sono già in fibrillazione.
A maggio risorge dj Tiuva.
Per l'occasione avevamo pensato ad un tributo in grande stile.
Era in cantiere un invito intitolato Jesus Tiuva Superstar con il nostro idolo musicale nelle vesti del Messia e Foxi nel ruolo di Giuda, pronto a tradire il Verbo dell'etno jazz e suonare qualunque cosa in cambio di una bottiglia di Sambuca (che a occhio e croce costa anche meno di trenta denari).
Il paragone non vi sembri blasfemo: in fondo anche dj Tiuva ha i capelli lunghi, il pizzetto, più o meno tentatre anni, ma soprattutto ha rischiato più volte la cocifissione da parte di una folla inferocita dalle sue rivoluzionarie proposte musicali.
Qualcuno però ci ha preceduto.
Prima il Giornale di Belpietro con un istant book in cui si afferma che in fondo Gesù Cristo è di Forza Italia.
Poi Vanity Fair che ha allegato un'edizione dei Vangeli con la copertina zebrata griffata Roberto Cavalli.
Infine Mel Gibson e il suo capolavoro The Passion, un'opera sincera, espressione di una spiritualità profonda che trascende logiche puramente commerciali, e soprattutto coerente con l'impegno cristiano di cacciare i mercanti dal tempio. Molto coerente.
Infatti, come un qualunque prodotto della Disney che si rispetti, prevede gadget ufficiali del film tra cui raffinati gioielli a forma di chiodo, portachiavi con l'iscrizione I.N.R.I., custodie per Bibbia in finta pelle nei colori moda e (la nostra preferita...) una mug con le scene del supplizio. Per una colazione in allegria a soli $ 7.99.
Manca solo il "Last Dinner Menu" di MC Donalds a base di cheeseburger e pane azzimo.
Prima di essere freddati sotto casa da qualche intransigente esponente della frangia neocatecumenalcomunista della nostra mailing list (Alessio Alias ndr) precisiamo che (quasi) tutto quello che abbiamo scritto è vero.
Se volete verificare di persona:
http://www.sharethepassionofthechrist.com/

Questa volta, superati in creatività e buon gusto, non ci resta che ammettere la nostra sconfitta e ripiegare su qualcosa di meno impegnativo: Jimi Hendrix, la psichedelia, gli anni '70, la pop art ... insomma il nostro solito repertorio.


"...and the wind cries Tiuva"

1 commento:

Anonimo ha detto...

buona zio