Viale del tramonto

Serata in onore della laurea di Alessandro Podda.
L'unico ricordo vivido di quel giorno memorabile sono le scarpe (si fa per dire) con cui ebbe il coraggio di presentarsi davanti alla commissione: dei repellenti tronchetti color banana che tendevano ad arrotolarsi in punta, tipo le babbucce di un eunuco.

Venerdi 14 Dicembre
Confraternita degli Artisti e dei Giullari

Un'altra serata per cinefili incalliti interamente dedicata ad Alessandro Podda, ex bello del cinema italiano originario di Alghero che raggiunse il successo nella prima metà degli anni 80 grazie ad una straordinaria somiglianza con Richard Gere e ad un elaborato taglio di capelli alla Angelo Sotgiu dei Ricchi e Poveri. Ormai l'attempato attore, visti gli evidenti problemi di peso, ricorda più che altro Marlon Brando.
Verranno proiettate tre pellicole che rappresentano altrettante tappe fondamentali per la sua carriera:

1. gli esordi ("Sassari's Gigolo" 1981)


2. l'esplosione del fenomeno Podda ("Ingegnere e gentiluomo" 1984)

3. la definitiva consacrazione a star internazionale ("Pretty Podda" 1990):



Gli anni '90 segnarono purtroppo un periodo cupo nella vita dell'attore alle prese con problemi di alcool, eccessi alimentari e relazioni sentimentali burrascose (fu immortalato spesso sulle copertine delle più note riviste scandalistiche dell'epoca anche in compagnia di signora Ines in pelliccia e ciabatte).
Confermata in sala la presenza del protagonista, di passaggio a Cagliari per ritirare una laurea honoris causa conferitagli grazie ai suoi generosi contributi a favore della ricerca contro la cellulite, disturbo che da alcuni anni lo affligge in prima persona.

dj residents: Foxi & Married (Franco Q)

Special guests: Luca "luisichecisafareconlatromba" Fadda + dj Tiuva

Rigorosa selezione all'ingresso dopo mezzanotte, graditi i mocassini (door selector Ninnone)

Nessun commento: