Baila...baila morena

Dj Foxi utilizza da sempre metodi infallibili per far colpo sulle fans.


CAFFE' DEGLI SPIRITI
giovedì 27 luglio dalle 23,00
Foxi & Herny dj set feat. dj Zombi
jazz soul funk bossa latin e...DIDO!

Da quando martedì ho ricevuto questo messaggio non sto più nella pelle, vivo contando i minuti che mi separano dal'evento:

GIOVEDI 27 LUGLIO 2006
APERITIVO AL CAFFE’ DEL CAMBIO
Drinks, Cocktails, Buffet e Musica
Happy Hour dalle 20,30


Info: Anna ( 329-0658*** ) & Gianna ( 328-48690***)

Sono giorni che cerco inutilmente di mettermi in contatto con le organizzatrici desideroso di ottenere informazioni più dettagliate (tipo: ci sarà l'insalata di riso coi sottaceti? e l'insalata russa con la maionese rancida?), ma i loro cellulari risultano sistematicamente occupati, sommerse come saranno dalle richieste di ulteriori delucidazioni.
Il loro invito d'altronde, complice la grafica intrigante e il raffinato gioco di colori, è talmente accattivante che è difficile resistere alla tentazione di saperne qualcosa di più.
Un vero capolavoro di comunicazione pubblicitaria: incisivo e scoppiettante come un necrologio.
Ma attenzione, qui non stiamo parlando di due dilettanti; A&G sono state le vere pioniere dei free drink a Cagliari (e ciò nonostante sono ancora a piede libero).
Ora, in un crescendo sfrenato di creatività, hanno pensato di importare la tristissima moda milanese dell'happy hour impiegatizio.
Una cosa è certa, visto l'entusiasmo e la passione con cui ci si dedicano, l'organizzazione di eventi inutili per loro è diventata una scelta di vita e non solo un modo poco trasparente e dignitoso per tirare su quattro soldi, come invece si sarebbe portati a credere.
Un risvolto positivo ci sarà, direte voi, se non altro la smetteranno di organizzare free drink...e invece no.
Perché il giorno dopo arriva puntuale come la morte la minaccia di un'ennesima festicciola a 15 Euro nel solito prestigioso golf club di Assemini, questa volta rivendicata da una sedicente "organizzazione Lollipop" (una sigla veramente inquietante le cui prossime iniziative destano maggior preoccupazione della riorganizzazione delle BR o del terrorismo di matrice islamica).

A proposito di free drink, giovedì scorso, in occasione del suo trenta...esimo compleanno, dj Herny ha approfittato spudoratamente del prezzo stracciato delle consumazioni riservato ai resident per distribuirle in giro con la generosità cafona ed esibita tipica del parvenu.
Solo Panny, convinta che si trattasse del suo biglietto da visita da commercialista (nota bene: cartoncino nero con scritte dorate, tipo spogliarellista da addio al nubilato o gigolo per signore anziane...), nonostante una certa perplessità ("...come mai distribuisce biglietti da visita il giorno del suo compleanno?") lo ha conservato diligentemente nel portafogli.

Approfittando della confusione, ogni tanto Ninni si impossessava delle cuffie e fingeva di mixare, verificando se per caso lo stesse guardando qualcuno. Naturalmente non l'ha cagato nessuno. Devono averlo scambiato per Giorgio Rock.

Ma il meglio arriva verso fine serata. Foxi, fissando un'avvenente brunetta che accarezza un cane, esclama spavaldo "Ciao...morena". La moretta rimane piacevolmente impressionata dall'intraprendenza rude ma maledettamente sensuale di quell'audace ispanico così sicuro di sè. "Finalmente un uomo che sa ciò che vuole e soprattutto sa come prenderselo" deve aver pensato. Un pò intimidita, cerca comunque un pretesto per imbastire una conversazione "Che bel cane...è tuo? come si chiama?" "...ehm...veramente si chiama Morena...cioè io prima stavo salutando il cane non te...credo ci sia stato un piccolo malinteso...scusa". Avvilita e mortificata la brunetta lo fissa con disprezzo prima di girargli le spalle; l'uomo al quale fino a due secondi prima non avrebbe potuto negarsi in realtà si è rivelato un patetico cagasotto (e pure mezzo pelato).

(sotto: rara foto autografata di Foxi da collezione)


Intanto Paganelli avverte che i suoi giorni da manager del lanciatissimo duo volgono al termine e si lancia in business alternativi: domenica, per esempio, è stato avvistato a largo di Mari Pintau al timone di un fatiscente barcone di vetroresina nel tentativo di sbarcare un carico di clandestine rumene spacciandole per turiste.

Questa settimana ospite d'eccezione dj Zombi. Dopo la deludente esibizione dell'anno scorso avevamo giurato che non lo avremmo più fatto avvicinare alla console.
Per sua stessa ammissione, i pochi che ancora si ricordano di lui lo additano come "quello che ha messo Dido". L'orrendo ritornello della slavata cantante inglese lo perseguita tuttora sotto forma di ricorrenti incubi notturni. Probabilmente è il suo subconscio che si macera tra il rimpianto per l'occasione sprecata e il rimorso per la musica di merda messa quella sera.
Ma una seconda possibilità non si nega a nessuno (a parte forse Railfield). E soprattutto chi siamo noi per giudicare? Possiamo forse scagliare la prima pietra dopo che è emersa la carriera solista di Foxi come dj di matrimoni? Qualche sabato fa si è esibito all'insaputa del socio utilizzando senza permesso i suoi piatti e i cd del padre (Pure Disco vol.1 e 2) nonché l'orrida compilation "Capodanno con Maurilio 2001".
Per circa un'ora e mezzo non ha avuto alcuna remora ad offrire uno spettacolo di dubbio gusto (ha messo persino YMCA mimando le lettere con le braccia) pur di raccattare 200 Euro.
.



CAFFE' DEGLI SPIRITI
Giovedì 20 Luglio dalle 23,00
Foxi & Herny dj set
jazz soul funk afro latin bossa and more



CAFFE' DEGLI SPIRITI
Giovedì 13 Luglio dalle 23,00
Foxi & Herny dj set
jazz soul funk afro latin bossa and more


Nessun commento: