Holiday on ice

La nostra terza uscita discografica ufficiale.


CAFFE' DEGLI SPIRITI
Venerdi 23 Dicembre dalle 22,30 circa
Foxi & Herny Dj Set
jazz soul funk bossa latin etc.


Dopo tanti bocconi amari ("...siete finiti, non vi caga più nessuno...") venerdì scorso finalmente una serata all'altezza dei vecchi tempi...che gioia vedere il Caffè degli Spiriti finalmente pieno!
Ma la soddisfazione più grande è stata quella di essere riusciti ad attirare qualche faccia nuova, oltre ai soliti noti reclutati con metodi clientelar-mafiosi da prima repubblica degni di Remo Gaspari ("o vieni venerdì o niente cd di natale...capito?").
Infatti alla serata era presente una trentina di perfetti sconosciuti capitati lì per caso che, nonostante la nostra musica, ha deciso spontaneamente di trattenersi fino alla chiusura e oltre.
L'insolito evento si è trasformato in un'occasione per fare nuove conoscenza e stringere nuove amicizie: "Nello" Alias, ad esempio, ha incontrato il suo nuovo amico del cuore Foffo, l'unico presente ad avere il suo stesso quoziente intellettivo (equivalente a quello di uno scimpanzé cerebroleso...).
Purtroppo ai ben noti problemi di peso dell'aspirante legale, da qualche tempo a questa parte, complice lo stress dell'esame, si è aggiunta un'incontrollabile e pestilenziale flatulenza; a farne le spese venerdì notte, l'incolpevole Tulai che, avendo la sventura di sedergli accanto, a un certo punto si è sentito apostrofare dall'interlocutrice "scusa ma...ti sei cagato addosso?"

Tutti i riflettori erano comunque puntati sulla sfida all'ultimo sangue tra i Tolu e Zagor per aggiudicarsi il premio fedeltà: alla fine l'ha spuntata sul filo di lana Francesca che cinicamente si è presentata alle 22,30 in punto e ha abbandonato il locale un minuto dopo i rivali.
Stefania non l'ha presa sportivamente. Con la rabbia di chi si vede suggire la vittoria tra le dita, ha rimarcato stizzita "...quel cd mi spettava di diritto...perchè ricordati che io sono presente, non presenzialista!".
Questa patetica scenata le vale il premio "Frase a effetto Natale 2005" e quindi anche lei si aggiudica un cd masterizzato (soprattutto come gesto di solidarietà per essere fidanzata con un uomo che ha avuto il coraggio di presentarsi con un ridicolo cappellino col paraorecchi).

E questa settimana, sulle ali dell'entusiasmo, abbiamo deciso di fare le cose in grande.

Prima di tutto il momento che tutti voi stavate aspettando da mesi: la lotteria truccata di Natale che quest'anno mette in palio un primo premio davvero eccezionale; la discografia completa di F&H a partire dagli esordi di Frittopoli fino alla compilation doppia nuova di zecca "Caffè degli Spiriti vol.1", il regalo must e anche un pò cult del Natale 2-0-0-5.
A costo di apparire modesto, devo dire che dal punto di vista tecnico il cd mixato da dj Foxi è davvero insuperabile; Davide infatti è uno dei pochi capaci di incastrare cosi bene i brani l'uno con l'altro, al punto da farli sembrare un corpo unico. Peccato che la sua carriera sia stata compromessa da problemi di renella con bruciori altrimenti chissà dove sarebbe arrivato. Vabbè complimenti BASTAAA! altrimenti si monta la testa.
Eccovi un piccolo assaggio in anteprima.


Peccato che essendo una lotteria truccata il primo premio andrà ad un parente stretto dei dj.
Ma niente paura, per qualche decina di euro sottobanco potrete aggiudicarvene una copia anche voi grazie all'estrazione (pilotata) di 3 premi di consolazione.
L'autografo prestampato "Con immutata simpatia/stima al nostro caro amico/a...................... , Foxi & Herny" vi costerà solo 5 euro in più.

Presenta la serata Nicola Paganelli, l'unico in grado di coniugare la verve di Daniele Piombi alla contagiosa simpatia di Carlo Conti, ma soprattutto l'unico disposto a coprirsi di ridicolo indossando per l'occasione uno smoking giaguarato. Lo affiancherà nella conduzione l'attempata velina Gianna Ladu, più nota come organizzatrice di eventi (nefasti) tra cui alcuni dei peggiori free-drink degli ultimi dieci anni puntualmente funestati dalle sempre orride selezioni musicali di dj Ivana. A parziale scusante di Gianna dobbiamo riconoscere che alle sue feste almeno non c'è ancora scappato il morto (a differenza di quelle organizzate da Podda...).

(Nella foto i due presentatori, capitati lì per caso, improvvisano alcuni passi in occasione dell'inaugurazione della pista di pattinaggio del Bastione)



Ma non è finita qui: alle videoproiezioni ci sarà "oh Ciccio" De Virgilis, il talentuoso regista underground, che (costretto con la forza) si esibirà in un autoreferenziale e megalomane omaggio ai nostri inviti partoriti in oltre quattro anni di onorata carriera.

Data l'altissima affluenza prevista, abbiamo attivato un apposito numero per informazioni sulla serata e prenotazione tavoli: chiamate pure il 666-666 (il numero delle bestie di Zasso) al costo di cinque rate della sua alfetta metallizzata...


Queste feste passale in compagnia di F&H, i Boldi-De Sica della console senza le tipiche scorregge da film di Natale... anzi se viene Alias sono garantite pure quelle.

Da inoltrare gioiosamente in lungo e in largo.



Nessun commento: