La teoria del complotto

Tempi duri per i dj di qualità.


CAFFE' DEGLI SPIRITI
Giovedì 24 Novembre dalle 22.30
Foxi & Herny DJ Set feat. DJ Palomba
jazz.soul.funk.bossa.latin.afrobeat.etc.

Proseguono nell'indifferenza generale i giovedì al Bastione.
Per il momento si tira a campare grazie ai soliti irriducibili e agli avanzi meno vip dell'aperitivo al Libarium, nuovo imperdibile appuntamento glamour della Cagliari da bere (l'astio è enfatizzato dal fatto che fino a pochi mesi fa ne facevamo parte anche noi ...).
Tra questi il solito Alessandro "prendi i soldi e scappa" Podda. Il dissesto finanziario provocato dalla maldestra truffa del free-drink, colpaccio col quale il Ricucci sassarese (somiglianza quella con l'immobiliarista ciociaro enfatizzata dall'agghiacciante taglio di capelli) puntava a sistemarsi per il resto dei suoi giorni, deve essere stato più grave del previsto visto che giovedì scorso ha addirittura cercato di abbandonare il locale di nascosto senza pagare le numerose consumazioni.

La fine è nota: inseguito dai barman, sulle prime ha ostinatamente ignorato i loro palesi richiami ("oh...camicettina bianca...là che devi pagare i Montenegri!"), poi ha biascicato delle penose scuse di circostanza ("...guardi sono l'ingegner Podda...posso spiegarle tutto...si tratta solo di uno spiacevole e macroscopico equivoco...cara non avresti 20 Euro da prestarmi...no eh?"), infine è stato tratto d'impaccio dalla generosità di dj Foxi che, impietosito, ha accettato di farsi decurtare dal cachet l'importo dell'ennesima notte di stravizi di questa copia sbiadita del Cristian De Sica più cialtronesco.
Nel frattempo Giulio Zasso mostrava a Herny i depliant di squallidi residence per trasfertisti dove presto dovranno traslocare a causa di insanabili problemi familiari; scartato il troppo caro Palme e Ulivi, i due hanno infine optato per una soluzione più economica costituita da un'angusta stanza ammobiliata in un quartiere dormitorio dell'hinterland lussuosamente attrezzata con cucinino da campeggio e servizi in comune.
A fine serata prendeva corpo l'inquietante teoria di dj Tiuva per spiegare lo scarso successo della serata del giovedì: a monte ci sarebbe un complotto massonico finalizzato a favorire l'omologazione dei gusti musicali della gioventù cagliaritana, concentrata in un noto locale cittadino in balia delle banali selezioni commerciali dei dj di Radiolina; dietro questo oscuro disegno si celerebbe una potente organizzazione segreta di cui farebbe parte il gotha del potere politico, economico e mediatico internazionale; George W. Bush, i Rothschild, Bill Gates, Luca Sardella e soprattutto il Grande Vecchio che li manovra nell'ombra: Marcello di Linea Notturna noto Penna Bianca.
E ora alcune comunicazioni di servizio.
Si fa serrata la lotta per il premio fedeltà (l'unico modo per accaparrarsi il tradizionale cd di Natale senza passare per la solita lotteria truccata): primi Daniele Tolu e gentile Signora (nessuna defezione), seguono a ruota Paganelli e Zagor (una sola assenza).
Questo giovedì parte il nuovo reality "Tired to be alone": un Foxi ripulito dalla famigerata barba che recentemente gli è valsa il poco lusinghiero soprannome di Andy Luotto e dopo una spuntatina ai capelli (non troppo però, altrimenti si vede lo scucco), incontrerà, "in esterna" tipo tronista di Uomini e Donne, le amiche single che avrete la compiacenza di presentargli. Unica differenza rispetto alla trasmissione che allieta i vostri pomeriggi all'insegna del buon gusto e di una sobria eleganza, è la previsione di un premio per voi ruffiani (il solito cd masterizzato...).
Per chiudere la guest star della prossima serata: direttamente da Dublino con le sue selezioni rare groove e sought after disco, dj Palomba, il dj che suona, balla e...canta.
Se quest'estate, all'apice del successo, usavamo i dj ospiti per lavorare ancora meno, ora, in periodo di vacche magre, li chiamiamo nella speranza che vengano a sentirli almeno i parenti stretti, per ravvivare un pò l'ambiente...
Questo messaggio non è protetto da copyright. Inoltratelo liberamente.



Nessun commento: