C'era una volta al Bastione

Oltre che ottimi dj siamo da sempre lungimiranti talent scout. GRG Rock e dj Zombi, per esempio, li abbiamo scoperti noi. E nessun altro purtroppo.


CAFFE' DEGLI SPIRITI (Terrazza del Bastione)
martedì 2 agosto

Foxi & Daddy dj set
opening act dj Zombie (from Sassari)
jazz.soul.funk.bossa.latin.afrobeat.modern sounds

Continuano con crescente successo gli appuntamenti del martedì. Per i pochi, pochissimi, irrimediabilmente out, che non hanno avuto l'occasione di partecipare ecco il solito stringato resoconto.

Cosa hai fatto in tutti questi anni?

La serata si apre con le ricercate selezioni di dj Giorgio Rock: grazie all'abilità del parrucchiere di fiducia e alla clemenza degli agenti atmosferici che hanno avuto pietà della sua assurda acconciatura chiude con dignità la propria esibizione. "Sono abbastanza soddisfatto della mia performance ma soprattutto del fatto che mi abbiano "svisato" in parecchie" è il suo laconico commento.
Finalmente fa il suo esordio Nanni (con elegantissimi bermuda blu) in veste di guida turistica allo zoo di personaggi che popolano la serata "Vedete quell'orrendo essere dal culo basso e dal ventre prominente che continua a sudare copiosamente - spiega a due visitatrici impressionate e al tempo stesso affascinate dal ripugnante spettacolo - quello è un raro esemplare di Alias Obesus"
Nicola Paganelli, il Lele Mora di Selargius, è circondato dalla solita corte di starlette post-adolescenti che cercano di sfondare nel mondo dello spettacolo grazie alle conoscenze altolocate millantate dell'influente faccendiere; e lui naturalmente ne approfitta "Sai piccola io ho vissuto a Milano...ti potrei presentare le persone giuste...se sarai carina con me farò di te una stella..." sussurra all'orecchio di una delle più avvenenti giovani protette con fare untuoso da impresario di compagnia d'avanspettacolo di quart'ordine.
Dj Daddy è infastidito da inquietanti personaggi che si avvicinano alla console con le domande più assurde "Senti ma...quanto costano i piatti da dj? e con il mixer? e senza il mixer? e senza i cavi? e solo i cavi?". Seguono continui cali di tensione e improvvisi blackout.
Probabilmente si tratta di un tentativo di sabotare la serata da parte del livoroso dj Ivana, sempre più simile ad un'anziana attrice invecchiata male e ormai sul viale del tramonto; non più di una settimana fa in pieno raptus di onnipotenza da free...anzi (scusa Gianna) da easy drink, in preda alle solite nostalgie deliranti, ha rilasciato (convinto) davanti a testimoni (impietriti) la seguente dichiarazione "Il revival? L'ho inventato io nell'88 al Pinus...".
Date le circostanze la situazione rischia di precipitare. Ci pensa Paganelli, abbandonate per un attimo le lascive avances sempre sul punto di sconfinare nella molestia sessuale perseguibile penalmente, a riprenderla in mano con piglio da vero manager "Ora basta! I miei artisti chiedono solo di essere messi in condizione di lavorare...Solo questo...OK? Chiedo forse troppo? Non mi sembra..."
La sua sfuriata è interrotta da Maurilio in versione grillo parlante "Nicola non trovi che le tue amiche siano un pò troppo giovani? Sai la differenza d'età spesso può risultare un fattore critico nei rapporti uomo-donna" e poi sempre più pedante rivolgendosi agli altri presenti "Scusate ma non posso fare a meno di notare l'assenza delle vostre compagne...a mio parere dovreste sforzarvi di condividere con loro anche queste occasioni di svago". Fortunatamente l'irritante moralista rompicoglioni è richiamato all'ordine da una telefonata improvvisa " Si cara...scusa...hai ragione cara...non dovevo venire...no Orazio non c'è cara...va bene torno subito a casa...scusa ancora".
A fine serata compare anche Giulio Zasso: stringe mani a chiunque, saluta sconosciuti, si fa le foto da solo col cellulare per testimoniare la sua presenza. Il classico atteggiamento colpevole dell'assassino che cerca di costruirsi un alibi credibile.
Intanto l'avido Foxi si organizza le marchette sotto falso/vero nome ai free drink del fine settimana mentre Daddy ne approfitta per truccare biecamente il concorso per dj esordienti.
"Ti prego...fammi mettere musica martedì prossimo - lo implora un attempato personaggio - ho già una certa età e potrebbe essere la mia ultima occasione..." Una scena francamente patetica, sembra il classico teleutente domenicale che accattona "l'aiutino" nei quiz di Mara Venier. Naturalmente in cambio di pochi euro sottobanco Daddy non esita ad alterare la chilometrica lista d'attesa di aspiranti dj alla stregua di un infermiere cinico e corrotto impiegato presso una struttura ospedaliera pubblica.

Quindi questa settimana ad aprire la serata, direttamente da Sassari, dopo 10 anni di assenza da...ovunque, dj Zombi.
Alla domanda "Cosa hai fatto in tutti questi anni?" come De Niro/Noodles in "C'era una volta in America" Zombi risponde "Sono andato a letto presto". Solo che nel suo caso non si tratta di una battuta ad effetto. Lui è davvero andato a letto presto.

Da inoltrare senza scrupoli a chiunque possieda un indirizzo di posta elettronica di vostra conoscenza come se fosse la pubblicità-spamming di un miracoloso allunga-pene. Grazie.



Nessun commento: