Serena autocritica

Grazie ad un crescente consenso di stampo craxiano cominciammo ad essere circondati da una corte di nani e ballerine. Soprattutto ballerine.


CAFFE' DEGLI SPIRITI (Terrazza del Bastione)
martedì 26 luglio
Foxi & Daddy dj set feat. GRG ROCK
jazz.soul.funk.bossa.latin.afrobeat.modern sounds and...ROCK & ROLL!

Qualche volta ci capita di esagerare. Ma quando succede sappiamo riconoscere i nostri errori. E abbiamo l'umiltà per chiedere scusa.
Purtroppo la nostra feroce invettiva contro i free drink si è trasformata involontariamente in un attacco personale nei confronti dell'incolpevole Gianna, cara amica e da sempre supporter disinteressata delle nostre serate.
In realtà non era nostra intenzione boicottare la sua festicciola (sappiamo bene quanta fatica le sia costata in termini di sforzo organizzativo), bensì manifestare tutto il nostro disprezzo dal punto di vista professionale, ma soprattutto umano, a Ivan Altea. Giudizio che, dopo l'ennesima raccapricciante esibizione dello scorso week end, siamo costretti a confermare in pieno: pensate a un uomo quasi pelato, vicino ai quaranta, costretto a esibirsi sul cassone di un pick up (volgare trovata da rave di dieci anni fa...), cazziato ogni cinque minuti dall'organizzatore perché non seleziona pezzi abbastanza "cantabili" tipo "Sciolgo le trecce ai cavalli..." (episodio realmente accaduto del quale siamo stati facili profeti). L'interessato (pur ammettendo crimini musicali contro l'umanità altrettanto gravi come aver messo "Mi vendo" di Renato Zero) nega di aver ceduto alla pressante richiesta. Dal momento che non abbiamo alcuna fiducia nella sua parola, invitiamo eventuali delatori presenti all'evento a rispondere a queste due semplici domande:
1) dj IVANA (così si fa chiamare l'Altea giocando, trent'anni in ritardo rispetto ad Amanda Lear, su una presunta ambiguità sessuale...) ha suonato la repellente hit di Umberto Balsamo?
2) Se si, in un baratro di depravazione e mancanza di senso del ridicolo, è riuscito anche a ballarla?
Ai primi cinque che risponderanno una copia dell'audiocassetta originale "Pinus Summer 88 mixed by Ivan Altea": il peggio della musica di ieri (che nel suo caso coincide con quella di oggi) in 90 interminabili minuti, dai Milli Vanilli a "La mia banda suona il rock..."
Ma Gianna in tutto questo non c'entra. Lei è una ragazza di gran cuore che non solo ha capito le nostre motivazioni e accettato le nostre scuse. Ha fatto qualcosa di più "Non posso regalarvi un biglietto per motivi di SIAE ma tranquilli... qualunque cosa vogliate bere una volta dentro, consideratevi miei ospiti...". Grazie, grazie davvero Gianna. Era un FREE DRINK e per bere non pagava nemmeno l'ultimo degli stronzi. Ma è stato un gesto davvero toccante da parte tua.
Comunque dobbiamo parzialmente ricrederci sui free drink. Non sono sempre sono come li abbiamo descritti. Spesso sono anche peggio. Proprio come venerdi: una combinazione esplosiva di musica di pessimo gusto e noia mortale.

Ma veniamo a martedi: inizio col botto per il nostro concorso "Dai! Anche tu dj con F&D. Perchè no? Su!". Si inizia con Giorgio Rock un giovane esordiente di cui non si conosce molto salvo l'insofferenza all'alcool che regge come un bambino di sei anni. Le sue influenze sono fondamentalmente due: i Soulwax, per l'energia rock che riesce a infondere alle selezioni dance, e Enzo Mirigliani, ottuagenario patron di Miss Italia, per l'elaborata architettura del suo riporto rossiccio basato su una serie di delicatissimi equilibri e complicati calcoli tensostrutturali che nenche il ponte sullo stretto, pronti a infrangersi miseramente alle prime gocce di pioggia o a causa di un'improvvisa folata di maestrale, rivelando impietosamente la terrificante e disastrata situazione del cuoio capelluto.
Come allo zoo si pregano i visitatori di non gettare cibo agli animali così voi siete pregati di non offrirgli da bere: una volta è riuscito a vomitare dopo un paio di birre analcoliche.

Nel frattempo Nicola Paganelli, organizzatore ombra e vera eminenza grigia della serata del martedì, l'uomo che grazie alla sua abilità di PR è riuscito nella non facile impresa di svecchiare la nostra audience, non si risparmia pur di spargere la voce tra le nuove giovani amiche. Pare che ultimamente diverse liceali siano state raggiunte da SMS giovanilistici tipo "Ke fai martedi? Skizza al Kaffè degli SPRT. F&D DJ set. KE STORIA! L'evento dell'estate 2-0-0-5. XXX by Niko".

Grande attesa infine per il probabile ritorno, dopo una settimana d'assenza, di Giulio Zasso direttamente dalla villetta, con l'anello in finto argento da tarro e il colesterolo alto.
Non negatevi l'opportunità di vederlo all'opera mentre si esibisce in un fuoco di fila di domande brillanti tipo "Di che segno sei?", "...ascendente?", "Salve ragazze siete da sole...o da vista?" e in altre cafonate assortite come "Per me il solito grazie!" (urlato con il dito alzato all'indirizzo dei barman che visibilmente perplessi si domandano "...il solito cosa? ma chi cazzo è questo?") oppure "Gentilmente...da questi si paga una caipiroska alla fragola per me e una per la signorina..." (agitando con volgare arroganza una banconota da cinque Euro sotto il naso della cassiera ed esponendosi inevitabilmente al pubblico ludibrio difronte alla risposta cortesemente algida di lei "Veramente quelli non bastano nemmeno per una 0,20...").

Inoltra come al solito tra ingenui destinatari che penseranno di venire a divertirsi e invece si addormenteranno su un divanetto dopo non più di mezz'ora.Grazie.



Nessun commento: