I furbetti del localino

Freedrinking.


CAFFE' DEGLI SPIRITI
Giovedì 2 Febbraio dalle 22,30 circa
Foxi & Lillo dj set feat. Mario P
jazz soul funk bossa latin etc.

Continuano a cambiarci collocazione quasi fossimo un reality di scarso successo tipo "La Talpa" o "Il Ristorante". In realtà ultimamente le nostre serate assomigliano più alle repliche notturne della quarta stagione di un qualunque serial giovanilistico di Italia 1 (genere "Melrose Place"): coppie che si sfasciano all'improvviso mentre i rispettivi ex si mettono insieme, personaggi (e personagge) dati per morti che riappaiono all'improvviso senza un motivo plausibile (le minorenni dell'harem), colpi di scena inverosimili (un mentecatto che piazza il suo giubbotto in acrilico su una candela accesa appiccando un incendio che rischia di trasformare la serata in tragedia), clienti affezionate che a fine serata minacciano di mettersi a "tette nude" e così via...
Questa settimana si anticipa a giovedì per evitare conflitti con lo Special Easy Drink (no, non è uno scherzo si chiama proprio così "special easy drink"...) di venerdì.
La famigerata Gianna finalmente ce l'ha fatta; piuttosto che trovarsi un lavoro vero, schiava del mito dei soldi facili, con l'aiuto di alcuni complici, ha organizzato qualcosa di cui ultimamente si sentiva davvero la mancanza: un bel free drink.
La macchina organizzativa è in moto da settimane: nessun particolare è stato lasciato al caso pur di garantire il divertimento del pubblico pagante, dalla location (l'inflazionata Bodeguita recentemente proclamata locale più triste della città, ex aequo con l'adiacente pizzeria La Lanterna) alla musica ("il dj? boh...chi lo conosce? uno che prende 50 euro..."). Persino dj Ivana, fino a poco tempo fa punto fermo delle loro festicciole, è stato usato e buttato nel cesso senza pietà, come un patetico cantante finito eliminato da Music Farm.
D'altronde gli affari sono affari, e organizzare un free drink è diventato il metodo più facile per fare soldi in fretta alle spalle di ingenui malcapitati che spesso acquistano il biglietto senza sapere a cosa vanno incontro...praticamente come spacciare crack all'uscita delle elementari, solo un pò più immorale.
Questa volta, pur di vendere qualche biglietto in più, i tre malfattori non hanno esitato a scopiazzare (male) i nostri inviti di qualche anno fa insinuando tra i più sprovveduti il dubbio che tra noi (disinteressati dj di qualità) e loro (avidi speculatori pronti a tutto) esista un qualche legame.
Ci sarebbero gli estremi per una denuncia. Foxi ha già annunciato che si recherà dai magistrati per rilasciare alcune dichiarazioni spontanee in merito.
Comunque c'è da scommettere che stasera li troverete al Caffè degli Spiriti mentre cercano di spacciare, a 15 euro l'una, le ultime letali dosi di divertimento forzato tagliate con musica di merda a volontà e ben 4 cocktail 4 a base di gin prodotto in Basilicata.
A questo volgare mercimonio dell'intrattenimento risponderemo ancora una volta con la qualità riconvocando dj Palomba, già apprezzato dai nostri fedelissimi in un'indimenticabile performance pre-natalizia.
Da sempre attenti al sociale, abbiamo deciso di devolvere parte del nostro compenso allo sfortunato Ing.Tolu che venerdì scorso, come già accennato, ha visto andare in fiamme il suo costoso giubbottino da finto velista a causa di uno sfortunato incidente. L'orrido cappellino col paraorecchie è miracolosamente scampato al rogo. Purtroppo.
.

Nessun commento: