I know what you did last summer

Le vacanze intelligenti.

CAFFE' DEGLI SPIRITI
giovedì 21 settembre dalle 23,00
Foxi & Herny dj set
jazz soul funk bossa latin afrobeat etc.

Ormai anche i più ostinati dovranno arrendersi all'evidenza. L'estate è finita. E con l'arrivo dell'autunno la tipica malinconia del cagliaritano mondano ("certo che in questa città non c'è proprio un cazzo da fare...") prenderà ancora una volta il sopravvento.
L'aspetto positivo della faccenda è che non dovrete più sorbirvi i resoconti delle vacanze di nessuno, argomento principe delle ultime serate al Bastione. Un tale tripudio di banalità trasversali (bipartizan direbbe Lasio) da far rimpiangere luoghi comuni del tipo "quando hai sete non c'è niente di meglio di un bel bicchierone d'acqua a temperatura ambiente".

Qualche esempio:

"dovremmo imparare dai brasiliani che non hanno niente ma sono tutti tanto felici..."
"macché turismo sessuale...in Brasile sviluppano presto...a 11 anni sono già donne belle e fatte"
"i cubani, pur essendo poverissimi, sono un popolo con una grande dignità..."
"le cubane non si prostituiscono...semplicemente vivono il sesso più liberamente"
"a Berchidda abbiamo visto una performance bellissima di un poeta palestinese e un'arpista israeliana che si esibivano insieme in aperta campagna a mezzogiorno e mezzo. allora un altro mondo è davvero possibile!"
"a Berchidda c'era un caldo fottuto, ho rischiato un'insolazione per sentire i lamenti di un terrorista e in campeggio mi toccava cagare nei cespugli"
"vedrai...quest'anno riporto il gommone via mare da La Maddalena"

Ma uno dei peggiori zelig del luogo comune vacanziero si è rivelato Herny, capace di sfoderara banalità assurde adattandole all'occasione e all'interlocutore del momento:
sensibile ecologista attento alle tematiche sociali "in Norvegia la natura è rimasta praticamente intatta...l'irreale silenzio dei fiordi, la placida imponenza delle balene...guarda io non sono credente, ma sono esperienze che ti riavvicinano a Dio...per non parlare dello stato sociale che funziona a meraviglia...perché lì le tasse le pagano tutti, mica come qui da noi in Italia..."
meschino cerchiobottista mastellianamente ambiguo "in Norvegia c'è proprio un bel freschetto, peccato sia un pò cara..."
becero qualunquista con rigurgiti fascistoidi e cialtronaggine alla De Sica "minca in Norvegia un gin lemon in discoteca costa venticinque euro. i camerieri però non prendono le ordinazioni al tavolo perché è considerato umiliante. un altro pò e i clienti gli preparano un cappuccino per metterli a loro agio. balena? si, ne ho mangiato. fritta. nel burro. delicatissima"
Solo la vacanza cinese del trio F.P.S. resta circondata da un impenetrabile velo di omertà. Unica indiscrezione trapelata: pare che a Honk Kong esista un clone di Herny che mette musica di merda. Ormai i cinesi copiano alla perfezione qualsiasi cosa.

Comunque a distanza di anni, la più bella risposta (vera) alla domanda "come è andato il viaggio?" resta senza dubbio "abbastanza bene...ho "mezzo sditalinato" una tipa...".
A parte un giustificato conato di vomito per l'espressione "mezzo sditalinato", resta avvolta dal mistero questa oscura tecnica di petting spinto.
Persino Paganelli, vera autorità in materia, non ha saputo illuminarci in merito.




CAFFE' DEGLI SPIRITI
giovedì 14 settembre dalle 23,00
FOXI & HERNY DJ SET
jazz soul funk afro bossa latin etc.

.


CAFFE' DEGLI SPIRITI
Giovedì 7 settembre dalle 23,00
Foxi & Herny dj set
jazz soul funk afro latin bossa and more



CAFFE' DEGLI SPIRITI
giovedì 31 agosto dalle 23,00
FOXI & HERNY DJ SET
jazz soul funk bossa latin etc.



CAFFE' DEGLI SPIRITI
Giovedì 17 Agosto dalle 23,00
Herny dj set
jazz soul funk afro latin bossa and more






Nessun commento: