The odd couple

Nonostante le esperienze traumatiche della separazione (Foxi) e della malattia (Herny), ancora una volta fummo pronti a indossare i finimenti da clown per il vostro sollazzo. Due figure tragiche come i pagliacci di Fellini.
.


CAFFE' DEGLI SPIRITI (Terrazza del Bastione)
Giovedì 3 Novembre dalle 22.30
Foxi & Herny dj set

jazz.soul.funk.bossa.latin.afrobeat.modern sounds

Dopo un ottobre squallido come un sabato sera in una sala Bingo di periferia e, con tempismo talmente perfetto da sembrare studiato, esattamenta all'indomani del giorno dei morti, torna un delle coppie più trasgressive della nightlife cagliaritana.
Uno non si taglia la barba da quando, quattro 4 mesi fa, si è lasciato con la fidanzata storica. Nel frattempo ha perso 10 chili (dappertutto tranne che in pancia) e, per tenere lontana l'inevitabile malinconia derivante dalla nuova condizione di single, nei fine settimana si sobbarca 250 KM per partecipare alla sagra della testa di pecora bollita di Orune, mette musica a matrimoni tappando i buchi di dj Ivana e, quando è davvero disperato, esce con Alessandro Podda.
L'altro, reduce da 15 giorni di ospedale e 30 di letto, si trascina a fatica come una cane malato grazie a un girello e a un busto ortopedico tipo dama del '700. Ormai, come i vecchi, parla solo di malattie, fa incetta di farmaci inutili terrorizzato dai servizi del TG5 sulla pandemia di influenza aviaria e non si perde una trasmissione di medicina, da Elisir con Michele Mirabella a Telecamere Salute con Anna La Rosa. Ma soprattutto, dopo un mese e mezzo di televisione prennemente accesa (tra i suoi programmi preferiti "Secondo voi", "La vita in diretta", "Verissimo", "Studio aperto", "La talpa"...) teme la minaccia cinese, si commuove per il dramma familiare di Albano ed è convinto che tutti suoi problemi, compresa l'ernia, derivino dall'ingresso dell'Italia nell'Euro. E pensare che si trattava di un progressista moderato e conformista, abituale lettore di Repubblica e occasionalmente dell'Espresso (almeno quando c'erano le donne nude in copertina).
Nonostante le apparenze giochino decisamente a loro sfavore, in quest'ultimo mese i due improbabili dj sono stati al centro di una contesa senza esclusione di colpi tra i locali più cool della città, disposti a qualunque follia pur di accaparrarseli. Alla fine, dopo uno snervante gioco al rialzo, l'ha spuntata il Caffè degli Spiriti, completamente rinnovato per affrontare la stagione invernale.
La spregiudicata trattativa, vista la latitanza del manager ufficiale del duo, Nicola Paganelli, alla prese con ben altri problemi che lo costringono a girare per la città con occhiali e naso finto (i baffi purtroppo sono veri), è stata condotta con piglio imprenditoriale da Foxi che è riuscito a strappare un faraonico contratto in esclusiva, facendosi ritoccare l'ingaggio di ben 15 euro (lordi e da dividere in due...) e una una 0,20 calda.
Perciò, Celentano permettendo, da questo giovedì cercheremo di trascinare al Bastione la nostra corte di fans, che in teoria sareste voi.




Nessun commento: