Roxy blog

Up-to-date.

APRICOT CAFFE'
Via Stretta, Castello (dietro il Libarium)
Venerdi 19 Ottobre
rigorosamente dalle 22.00 alle 2.00
Herny + Nachos dj set
"brand new vintage sounds"

Cosa fa un cantante medio italiano tipo Ligabue, Vasco Rossi, Pino Daniele, etc. una volta superati i quaranta e dopo aver fatto una barca di soldi? Di solito smette di scrivere canzoni ascoltabili. In compenso, visto che la bella vita costa, inizia a sfornare inutili Best of..., Platinum Collection, doppi Live etc.
Certo, sempre meglio della velleitaria e letale opera-rock di Gianna Nannini su Pia dei Tolomei; io capisco che la menopausa sia una fase difficile e delicata nella vita di una donna però c'è un limite a tutto.
Naturalmente tutta questa merda viene giustificata con frasi del tipo "...nessuna operazione commerciale, per carità... è solo che a questo punto della mia carriera sentivo il bisogno di fare un bilancio personale prima di dedicarmi a nuovi progetti..." (di solito un doppio live, una platinum collection o un bell'album di duetti...) oppure "...questo disco dal vivo nasce dal desiderio di catturare la magia del momento...è un modo per ringraziare il mio pubblico per tutte le emozioni e l'energia che mi trasmette ogni volta che salgo sul palco (...e per i quaranta euro che caccerà per un disco di merda dopo averne sborsati altrettanti per un concerto di merda)"

Nel nostro piccolo non abbiamo voluto essere da meno. Completamente privi di idee e materiale su cui lavorare (ci hanno portato via Paganelli, Alias è diventato un palloso salutista plagiato dal dietologo, tipo adepto di Armando Verdiglione, che parla solo di rapporto massa grassa/massa magra, Foxi ormai è un travet di mezza età travestito da alternativo che cerca in tutti modi di mascherare l'inesorabile avanzata della calvizie, Zasso un menagramo ipocondriaco che passa le serate ad elencare liste di suoi coetanei stroncati da infarti notturni, ictus fulminanti e affini...) non ci resta che rifugiarci nel nostro, nemmeno troppo glorioso, passato.
E qui scatta l'originale trovata del blog autoreferenziale,
http://foxiherny.blogspot.com, una bieca operazione nostalgia degna del peggior Red Ronnie.
Naturalmente non è che non abbiamo più un cazzo da scrivere, noooo assolutamente...è solo che sentivamo l'esigenza, anzi l'urgenza, di stabilire un filo diretto col nostro pubblico. Grazie a questo straordinario strumento di comunicazione potrete lasciare i vostri commenti, suggerimenti, critiche. Naturalmente tutto quello che scriverete verrà puntualmente ignorato.
Ma soprattutto ci piaceva l'idea di poter pronunciare con una certa convinzione frasi tipo "...no scusa stasera non posso proprio...devo aggiornare il blog...". Fa molto Luca Sofri.

Per ora troverete soltanto la raccolta degli inviti relativi ai nostri primi tre anni di carriera (2001-2004), più o meno da Frittopoli al Jazzabuglio, quando ancora eravamo sconosciuti al grosso pubblico. Soprattutto per i nostri fans più giovani (quali?) sarà un'occasione per conoscerci meglio.
Non è un granché ma dovrebbe bastare a tenervi buoni per un pò. Come il metadone per i drogati.

Enjoy it.





APRICOT CAFFE'
Via Stretta, Castello (dietro il Libarium)
Venerdi 12 Ottobre
rigorosamente dalle 22.00 alle 2.00

Foxi + Nachos dj set
"weird rhythms and freaky beats"





APRICOT CAFFE'
Via Stretta, Castello (dietro il Libarium)
Venerdi 5 Ottobre
rigorosamente dalle 22.00 alle 2.00 (e non un minuto di più)

Foxi + Herny + Nachos* dj set
"modern sounds from the past"

.

Nessun commento: