Inserto estate

Il secondo episodio della fortunata serie Cronaca Vera.


CAFFE' DEGLI SPIRITI (Terrazza del Bastione)
martedì 12 luglio

Foxi & Daddy dj set
jazz.soul.funk.bossa.latin.afrobeat.modern sounds

Ammettiamolo, nonostante martedì scorso sia stata una serata piacevole, mancava la verve di altre occasioni.
Per aggiungere un pò di pepe non restava che affidarci all'abile penna del nostro ghost writer preferito.
Buona lettura.

Cronaca Vera II

Finalmente è scoppiata l'estate. Voglia di mare e di sole, d'accordo. Ma soprattutto tanta voglia di gossip.
Basta con gli editoriali tristi e deprimenti di quella comunista di Francesca Fradelloni sui poveracci che non ce la fanno ad arrivare alla fine del mese perché lo stipendio non basta mai etc.etc....uffff....che noia, no?
A parte che se sono tanto preoccupati per la fine del mese basta che verso il 15 facciano un salto da Prada e comprino, che so, un paio di scarpe piuttosto che un qualunque accessorio moda. Con me funziona!
Dai Franci...quest'estate ti vogliamo meno vittimista e più fashion victim. Ok?
Dopo le premesse passiamo ai contenuti.
In questo primo numero troverete una bella storia. Si, proprio una bella storia. Davvero una bella storia.
Prima Giulio era solo un anonimo quarantenne che nella vita le aveva provate un pò tutte: calciatore: cantante: attore: dj: giornalista. Davvero un tipo a 380° gradi...
Ma raramente nelle sue molteplici attività era riuscito ad elevarsi al di sopra della mediocrità. Anzi spesso non la sfiorava neppure. Ma Giulio aveva un sogno. Un grande sogno. No, dai, non l'Alfetta. Un altro sogno.
Nella nostra intervista esclusiva "Ho conosciuto a Gigi D'Alessio" Giulio ci racconta come il sogno sia diventato realtà. E anche quale sarà il suo prossimo ambizioso obiettivo: baciare in bocca Monna Lisa (proprio come ha dichiarato Pornie in un'intervista al GdS). Buona fortuna Giulio.

Per la rubrica "Come eravamo" dj Foxi ricorda sul filo della nostalgia le sue trasgressive vacanze londinesi fine anni '80. "Fermavamo le culone olandesi per fare le foto e poi raccontavamo in giro di averci sfranellato (storiato ndr)" rammenta il simpatico dj.
Si, d'accordo, va bene le donne, Italians do it better come diceva Proust, è la solita vecchia storia, ma lo stile? "All'epoca ci consideravamo un pò gli ambasciatori della moda italiana nel mondo - aggiunge Andrea Sanguinetti, l'elegantone della compagnia - Io per esempio non rinunciavo mai alla mia canotta nera Valentino, naturalmente abbinata ai classici hot pants in jeans sfrangiati. Ma il vero must era la toppa Naj Oleari ad altezza pube".
P.S. Occhio alla posizione della mano del futuro ingegnere nella foto: pollice in tasca, indice e mignolo sollevati. Rischia di diventare la posa cult di quest'estate due-zero-zero-cinque.

Quando la coppia scoppia: Gigi Rizzi Podda si fa soffiare la fidanzata Silvana Pampanini, ex diva del muto, dal collega playboy Nicola Paganelli, manager rampante di una nota ditta di abbigliamento sportivo.
I due si sono conosciuti (e a quanto pare subito piaciuti) alla festa per il 93° compleanno di lei al Billionaire.
"La differenza di età tra noi non è un problema - ha dichiarato, galante come sempre, Paganelli - e poi Silvana conosce dei giochetti niente male da fare senza dentiera".
Gigi Rizzi Podda comunque l'ha presa sportivamente e ha trovato subito di che consolarsi.
L'attempato sciupafemmine sassarese è stato avvistato in quel di Alghero in compagnia della nota soubrette calabrese Gegia, indimenticata coprotagonista del film "Champagne in Paradiso" con i coniugi Carrisi. Un mix esplosivo di simpatia e sex appeal. E bravo Gigi...

Infine un pensiero ai più piccini. Perchè si sa, i bimbi sono tenerissimi. E poi fanno vendere un sacco di copie in più. Comunque per la gioia di questi simpatici stronzetti sta per essere lanciato sul mercato qualcosa di educativo e divertente al tempo stesso: Maurilio, l'orsetto moralista. Tu schiacci un pulsante e lui subito inizia a pontificare a caso "Attenzione! Il matrimonio non è un gioco" oppure "Dj Daddy dovrebbe prendersi le sue responsabilità di padre!" ma anche" Non ho tempo per gli amici io, devo andare a mangiare la pizza con Orazio!" Resta un dubbio: chi sarà mai questo Orazio? Forse un altro suo amico orsetto? Mah...

Mi raccomando, intasa la casella di posta elettronica dei tuoi amici e conoscenti con una copia omaggio di questo messaggio e assumiti tutte le responsabilità civili e penali del gesto.

.

Nessun commento: